FacebookTwitterRSS Feed
CPR certification onlineCPR certification onlineCPR certification online
Leo Beneduci
Segretario Generale dell'OSAPP (Sindacato Autonomo Agenti Polizia Penitenziaria)
 
Come faranno al Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria – il Dap -  a risolvere gli ingenti problemi del sistema penitenziario italiano? Che progetti hanno? Quali le strategie per fronteggiare la ripresa del sovraffollamento nella popolazione detenuta e la diminuzione-falcidia degli organici? Che fanno al Dap per la mancanza nelle carceri di ragionieri, operai  e educatori, magari, anche per il poco o il tanto che questi ultimi concorrono a realizzare? E per gli Agenti di Polizia Penitenziaria che non ci sono, soprattutto quelli nuovi rispetto ad un’età media di parecchio superiore ai 40 anni e per un Corpo di Polizia che è ogni giorno di più il Corpo degli Assistenti Capo (oltre il 70% dell’organico)?
Di Carmela Blandini
 
Anche dentro le carceri è arrivato il caos della riforma scolastica. Da due anni noi docenti abbiamo già a che fare con l’introduzione del  C.P.I.A.  (Centro Provinciale Istruzione Adulti) al posto delle ex Scuole Serali. La differenza   è stata sostanziale e molto traumatica per i docenti.  Alcuni docenti, su suggerimento dei presidi che hanno scelto quelli che già lavoravano in carcere, hanno frequentato vari  corsi  di aggiornamento durante i  quali sono state fornite tante chiacchiere e una scatola vuota  con su scritto: C.P.I.A.. 

Area Riservata

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Testata in attesa di registrazione presso il tribunale Roma Direttore e fondatore Antonio Ingroia Redazione: via Calabria 56, Roma Indirizzo mail: Redazione@lagiustizia.info